top of page
  • Immagine del redattoreRedazione Albugnanodoc.TV

Un riuscito press tour per l'Albugnano Doc Superiore 549

ALBUGNANO - L' Associazione Albugnano 549 ha organizzato un press tour per un gruppo di 10 giornalisti e blogger italiani, specializzati nel settore wine, food e turismo, con l’intento di promuovere il vino Albugnano Doc Superiore e le eccellenze del territorio legato alla produzione di questo vino.



L’iniziativa si è tenuta dal 20 al 22 febbraio scorso, con un programma originale e piuttosto vario, per dare modo agli ospiti di vivere un’esperienza autentica, apprezzando tutta la ricchezza paesaggistica, artistica, storica e vitivinicola del territorio.



Il programma è stato proposto ai giornalisti come un tour esclusivo in una delle zone vinicole più iconiche della provincia di Asti ed è stata una vera e propria full immersion all’insegna dell’eccellenza enogastronomica con visite, degustazioni e cene presso:


Tenuta Tamburnin ( https://tamburnin.it/ ) di Castelnuovo Don Bosco,

Alle Tre Colline di Albugnano (www.alletrecolline.com) con cena tipica piemontese in abbinamento ai vini di produzione propria,

Cantina Terre dei Santi di Castelnuovo Don Bosco (www.terredeisanti.it),

Cascina Gilli (www.cascinagilli.it ) di Castelnuovo Don Bosco,

Azienda Agricola Pianfiorito (www.pianfiorito.com) co cena tipica piemontese,

Cascina Quarino (www.cascinaquarino.com),

Cantina Cà Mariuccia ( https://www.camariuccia.it/ ) con degustazione dei vini e pranzo presso il Ristorante All'Asilo di Cerreto d'Asti.



L'evento più importante del riuscito press tour è stata certamente la Masterclass presso l’Enoteca Regionale dell’Albugnano guidata da Gianpiero Gerbi, enologo dell’Associazione Albugnano 549, con la presenza dei rappresentante per ogni azienda. vitivinicola.



In degustazione sono state proposte diverse annate (2017/2018/2019) per una panoramica ampia e non esclusivamente su una singola annata.







2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page